PAOLA PELLEGRINO

Esercita attività di avvocato dal 2003 a Roma trattando in via esclusiva il diritto di famiglia e dei minori.
E’ stata Coordinatore Vicario del settore Famiglia, Minori e Immigrazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 1999 ad oggi collabora, prima quale praticante e successivamente in qualità di avvocato, con lo studio legale dell’Avv. Gianfranco Dosi che tratta il diritto di famiglia e dei minori.
Nel corso di tale collaborazione ha anche preso parte alle attività di ricerca del Centro studi giuridici sulla persona e dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia, entrambi diretti dall’Avv. Dosi.
Da settembre 2005 ad ottobre 2011 ha collaborato in qualità di consulente legale con l’Associazione Telefono Azzurro, fornendo consulenza principalmente nell’ambito del diritto di famiglia e dei minori. Durante la collaborazione con Telefono Azzurro ha svolto, da settembre 2005 a settembre 2010, la sua attività anche nel Progetto del Centro G. Fregosi – Tetto Azzurro per la diagnosi, il trattamento e l’accoglienza dei bambini vittime di abuso e maltrattamento, affidato dalla Provincia di Roma in gestione a Telefono Azzurro sino al 30 settembre 2010.